Scrap Amici: Gigio-bo!!

Ciao Scrappers :)
Oggi abbiamo qui con noi un amico di Scrappiamo Insieme, un amico che abbiamo praticamente visto nascere e che giorno dopo giorno è diventato sempre più bravo.
Siete curiosi di sapere di chi si tratta?? Allora lascio subito a lui la parola...
Conosciamo...

Salve amici ed amiche di Scrappiamo Insieme! Mi sento onorato di potervi raccontare qualcosa di me e del mio mondo creativo! Spero di farlo in maniera concisa per trasmettervi tutto quello che mi sento nel cuore.
Mi chiamo Luigi Licalsi (alias Gigio-bo), ho 35 anni e nella vita faccio un lavoro molto bello in cui entrano in gioco le stesse parti di me che uso nel creare. Testa, cuore e mani infatti mi permettono di essere un infermiere! Vivo a Firenze da 6 anni ma sono nato e cresciuto in un piccolo paesino della Sicilia dove ho imparato ad amare la natura e gli animali. 

Il mio nome da creativo si ispira a Gijo-bo, un prete buddista del tempio Seicho-ji, che nel 1273, decise di cambiare vita divenendo un discepolo di Nichiren Daishonin. Anche io come Gijo-bo ad un certo punto della mia vita mi sono fermato e ho cambiato direzione, anzi l'ho fatto molte volte e nello spirito della creatività lo faccio ogni volta che scopro una nuova tecnica o un nuovo modo di esprimermi.

Adoro le tag e lo steampunk, che sono stati i miei primissimi amori scrapposi (ho iniziato a scrappare dall’ottobre 2015). Mi piacciono molto i colori scuri e le tonalità opache, mentre il mio colore preferito in assoluto è il verde. Utilizzo spesso gesso e paste a rilievo perché mi piace la sensazione materica che la carta assume quando si fonde con questi composti. Altri elementi che cerco di introdurre sempre nei miei lavori sono le chiavi, gli orologi e gli ingranaggi.

Lo scrapbooking nella mia vita ha un ruolo importantissimo, infatti per me è la valvola di sfogo, il mio modo bello per rilassarmi, un’occasione per conoscere gente pazzerella come me che invade la propria casa di mille cose perché serviranno sicuramente per un progetto o per un altro.

Da circa un anno sono entrato a far parte dell’Asi e dall’inizio dell’anno, grazie al sostegno di tantissimi amici, ho aperto il mio blog dove racconto tutto ciò che mi passa per la testa e per le mani. Saltuariamente collaboro con una mia amica in un laboratorio creativo per bambini a cadenza settimanale.

In futuro mi piacerebbe aprire un canale youtube dove mostrare i miei esperimenti creativi! Insomma non mi fermo mai!

Adesso basta chiacchiere e passiamo subito a vedere alcuni progettini realizzati da me ….















Visto che belli i progetti di Luigi? 
Grazie per aver accettato di essere nostro ospite!!!

10 commenti:

  1. Che onore essere lo scrapamico del mese... più che altro mi sento uno scrapfiglio visto che ho imparato tanto con voi!!! Siete una parte del mio cuore amiche di scrappiamo insieme!!!

    RispondiElimina
  2. Grande... sei veramente un grande. Bravo e complimenti per l'impiego che ci metti in tutto quello che fai. 👏👏👏

    RispondiElimina
  3. Luigi complementi, bello il tuo raccontarti, stupende le tue creazioni!!

    RispondiElimina
  4. é stato un piacere conoscerti Luigi, la cosa bella è che grazie ai gruppi ti abbiamo visto crescere e migliorare in tempi veramente brevi, davvero complimenti!

    RispondiElimina
  5. Sei davvero un fiume in piena, bravissimo... ogni giorno di più... si vede che hai tanta fantasia ed un tocco di originalità che caratterizza ogni cosa che fai... continua a divertirti creando questi oggetti che parlano di te e per te.... ;))))

    RispondiElimina