Scrap Amici : Francesca Donà (aka Sbalzi Creativi)

Benritrovate al nostro appuntamento mensile
 che ci permette di conoscere meglio le straordinarie persone
che fanno parte della grande famiglia di 
Scrappiamo Insieme!!


Oggi tocca a me, Luana, presentarvi una fantastica Amica: 
lei è un concentrato di energia,  
creatività, talento e simpatia....
Ho avuto la fortuna e il piacere di conoscerla di persona al meeting nazionale ASI di quest'anno e vi assicuro che è un multivitaminico in confezione "mini"
ahahahaha!!

Rulllo di tamburi e.....

A te  la parola Francesca  Donà!






Ciao ragazze, prima di tutto volevo ringraziarvi di questa opportunità, 
per me è un piacere far parte del vostro numeroso gruppo, 
e un onore essere chiamata a raccontare un po’ di me.

Ma veniamo a noi….
mi chiamo Francesca, sono di Padova e ho 35 anni. 
Ho sempre avuto a che fare con la creatività da quando la mia professoressa delle medie, vedendo la mia inclinazione artistica mi ha portato a visitare l’istituto d’arte come orientamento per la scelta della scuola superiore. Quello che ho visto è stato stupefacente, c’erano diversi indirizzi, oreficeria, architettura, pittura, ma io scelsi arte del tessuto che trattava tutte le tecniche pittoriche su stoffa e le tecniche di tessitura a telaio.


Quando terminai la scuola superiore, non essendoci università inerenti e non potendo mettermi il trasferimento, abbandonai la strada della scuola di design. Iniziai così a fare cose creative come hobby, in primis con il decoupage, poi i gioielli con le perline, la lana, insomma ho sempre spaziato. Frequentai anche un corso di figurinista e uno di modellistica e sartoria professionale.


A casa non sono mai stata ostacolata per le mie scelte, e anche oggi che sono sposata, ho il pieno appoggio di mio marito, che crede tanto in quello che faccio e che investe per materiali e attrezzature (vedi la silhouette cameo regalata per il matrimonio, altro che brillocchi!!).

Ad aprile ho partecipato al mio primo meeting nazionale ASI….che dire, lo porto ancora nel cuore, ho conosciuto tante di voi, è stato un week end pieno di creatività di amicizia….mi sono sentita a casa, tra i miei simili hahahaha!!!….ho addirittura pianto raccontando ad una mia amica questa esperienza….sicuramente la ripeterò!! :)

Dopo la maternità per organizzazione familiare non sono più tornata al lavoro, dove sarebbero state più le spese che i guadagni, così mi sono dedicata completamente alla mia attività creativa, ho aperto una pagina fb, ho cercato un nome che mi potesse rappresentare e con l’aiuto di mia sorella ci sono arrivata….lei era solita chiamarmi “sbalzo”…per via di miei frequenti e repentini sbalzi di umore, ora quelli si sono decisamente placati, ma la mia creatività no….da qui “SbALziCrEatiVi” che appunto delineano i miei sbalzi riguardanti le tecniche, perchè anche se è una quella che preferisco e che mi da più soddisfazione, tante sono le tecniche che uso per i miei lavori.

E a proposito di lavori ecco che metto di seguito, i lavori che più mi piacciono e che mi rappresentano …
Ho messo anche le foto di cose che non sono propriamente scrappose!!!
Un enorme abbraccio a tutte, e buona creatività!
Francesca












Grazie Francesca per la tua disponibilità e continua a 
stupirci con i tuoi fantastici progetti!!!

Luana







4 commenti: