Scrappiamo Junior : per la loro cameretta!

Buongiorno a tutti e tutte!
Eccoci qua per il nuovo appuntamento con la rubrica "Scrappiamo Junior" !
Quello di oggi sarà un appuntamento leggermente diverso, nel senso che qua non ho trovato alcun bambino da "scrapizzare" ahahahaahah Avrei voluto preparare qualche lavoretto in compagnia dei più piccoli ma è stata una mission impossible!
Così visto che non ho potuto fare qualcosa CON loro, ho pensato di realizzare qualcosa PER loro :)
Curiosi di sapere cosa?

Veniamo al dunque!


questo quadretto con l'iniziale del nome
 è esattamente ciò che andremo a realizzare insieme, passo passo. 

Per prima cosa, prendete un pezzo di cartone della misura 15x20 :


Disegnate su di esso delle linee a 2,5 cm dai bordi.
Una volta tracciate, tagliate il rettangolo centrale con una taglierina.


Otterrete una cornice come questa.
Ripetete questi passaggi su un foglio di carta in fantasia
e incollate le due nuove cornici di carta 
sul fronte e sul retro della cornice di cartone. 


Distressate un pò i bordi , dentro e fuori, e andiamo ad inserire ora 4 angolini di metallo, 
usando  solo un puntino di colla e delle pinze per stringerli alla cornice : 


A questo punto , sul bordo superiore, al centro, facciamo un forellino, servendoci delle forbici.
Andremo ad inserire così un occhiello e un anellino metallico:


Prepariamo ora la letterina.
Il mio è un regalo per la piccola Johanna, perciò la mia lettera sarà la J :


tagliate due sagome uguali e incollatele tra loro con del biadesivo spessorato. 
Non dovrete fare altro, ora, che decorarle! 
Potrete usare i fiorellini come ho fatto io , o far decidere ai vostri bimbi e magari lasciargli il divertimento di pensarci loro :)
Bottoni, nastrini, costruzioni... potrete incollare quello che più vi piace!
La cosa importante è seguire la sagoma ;) 

Per fissare la letterina alla cornice potrete usare dei chiodini di metallo e della catenina , come ho fatto io , oppure servirvi di colla e nastrino , e legarla tramite un nodino o un fiocchetto. 



Per appendere questo quadretto alla porta o al muro, incolliamo dello spago nei due angoli in alto (sul retro) e andiamo poi a coprire servendoci di piccoli strass : 



Finiamo di decorare la cornice a nostro piacimento e verifichiamo che il tutto rimanga dritto!
Nel mio caso ho dovuto aggiungere un secondo chiodino e catenella per equilibrare il peso della J. 

Ed ecco che il gioco è fatto!




Facile no? :) 

Buon divertimento a voi e ai vostri pargoli! 

Alla prossima!

Cristina









2 commenti:

  1. Molto bella questa cornice e che belli gli angoli e tutti gli altri dettagli. Grazie per questo tutorial.
    Francy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a te per la visita e il commento :) un bacione!

      Elimina