HOMEMADE : ENAMEL DOTS





Ciao ragazze,

 anche voi , come me, usate enamel dots per le vostre creazioni?


Io li uso spesso ma molte volte non li ho del colore adatto
 oppure rimango senza e, a volte, non è semplice trovarli.


Così mi son decisa ed ho provato a farli da me.


Per la prima prova ho utilizzato delle perline, 
avevo in casa quelle dell'ikea che avevo regalato a mia figlia.

 E' possibile utilizzare il forno tradizionale ma l'operazione è un pò lunga.

 L'ideale sarebbe avere un fornetto simile a quelli che si utilizzano per la cottura del fimo.

 Io non ho questo tipo di fornetto e per evitare una "cottura" troppo lunga
 ho deciso di provare con il microonde,
 il mio è dotato della funzione crips che si comporta come il forno tradizionale.

Ho sistemato le perline sul piatto apposito e le ho lasciate sciogliere per circa 15/20 minuti.



 Devo dire che il risultato è perfetto ma..... si c'è un ma..... sono un pochino piccine.



A questo punto ho deciso di fare un'altra prova, questa volta ho utilizzato la colla a caldo.

Ho creato delle sfere di varie misure con la colla.


 Una volta asciutta ho colorato le gocce con lo smalto di colore diverso.

  In alternativa, potete usare la colla colorata,
 io, ad esempio,  ho usato quella con i glitter.



Il risultato in questo caso non è proprio perfetto,
 ma potrete ottenere enamol dots del colore che preferite,
 nella quantità di cui avrete bisogno, scegliendo anche la misura che fa per voi.




Ecco il risultato finale.

 Io mi sono divertita molto,
 soprattutto a colorare con lo smalto.

Spero vi sia piaciuto.


Un abbraccio
Laura



Nessun commento:

Posta un commento