Ricicliamo Insieme: un Halloween da....Riciclo!

Buongiorno care lettrici!!
Si avvicina la notte più paurosa dell'anno....Halloween!!!
Pur non amando questa festività, importata e quindi non "sentita", sono una creativa ed in quanto tale....ogni scusa è buona per scrappare!!!!!

Aggiungete a questo il fatto che il mio compagno ha un cocktail bar e che mi ricopre letteralmente di sottobicchieri......

Ne nasce un bel riciclo-homedecor-tutorial-scrapposo di Halloween!!!!


Occorrente:
- Sottobichieri ( tondi, quadrati, ovali...)
- Cartoncino leggero
- Filo da pesca di nylon ( quello trasparente per intenderci)
- Fustella Wreath & tag Sizzix o fustella con cerchi di almeno 3 dimensioni diverse

A piacere:
- Versamark e polvere da embossing bianca ( io Puff della Ranger) e glitter 
- Abbellimenti in crepla e cartoncino ( io li ho realizzati con delle fustelle e degli avanzi!)
Innanzitutto fustelliamo il nostro sottobicchiere creando:
un cerchio ampio e sottile, che sarà la "cornice"( ill mio sottobicchiere aveva un diametro maggiore della coroncina, per cui ne è derivato un cerchio rosso estremamente sottile!!) 
*uno più piccolo "pieno" , che diventerà la sospensione mobile(nel mio caso 
quello con le scritte) 




Poi rivestiamone le parti ( questa operazione può essere fatta prima di fustellare)con del cartoncino leggero nei colori arancione/nero Halloween ( il mio sottobicchiere aveva già dei colori "tetri" per cui non li ho rivestiti tutti).
ATTENZIONE: nel rivestire il cerchio piccolo e "pieno" inserite un pezzo di filo da pesca, che vi permetterà poi di fissarlo alla "cornice"


Procedete quindi alla decorazione delle varie parti......
Io ho sporcato con il versamark il cerchio piccolo e ho embossato in bianco ( poi ho disegnato occhi e bocca con la penna gel bianca)


Successivamente ho messo sul retro dei glitter e un pipistrello , fustellato nella crepla glitterata con le movers and shapers 


Infine ho decorato la "cornice" con degli occhietti mobili e la scritta ricavata dalla mia nuova fustellino alfabeto e ho fissato il filo da pesca invisibile incollato nel cerchietto piccolo alla cornice


Guardate che effetto in movimento....Non è spettrale??


 E come potete vedere, tenendolo sospeso, il cerchio interno ruota su se stesso mostrando entrambi i lati decorati....credo che ne faro altri e li appenderò fuori sul patio la notte di Halloween, visto che anche qui iniziano a passare di casa in casa i bambini facendo "dolcetto o scherzetto?", che ne dite? 



Inoltre mi sta già frullando nella testa la versione NATALIZIA dello stesso home decor ricicloso......

Al prossimo riciclo e....mi raccomando quando andate al bar o  in birreria iniziate a fare scorte perché ho tante altre idee per riciclare i sottobicchieri!!!!
A presto
Hugs

Lu

Nessun commento:

Posta un commento